Web TV

Trovi altri video al link: https://www.youtube.com/user/temporealechannel

Servizi live streaming


IL SERVIZIO LIVE STREAMING WEB VIDEO VIENE FORNITO CONNESSO A RICHIESTE DI RIPRESA AUDIO E VIDEO DA PARTE DELLA NOSTRA STRUTTURA PRODUTTIVA (per esempio ripresa mono o multicamera, regia video, jimmy jib, steadicam e video registrazione live) NON OFFRIAMO IL SOLO SERVIZIO DI STREAMING LIVE WEBCASTING VIDEO.
STREAMING LIVE VIDEO
Permettere la diffusione in streaming video di eventi live in tutto il mondo ora è possibile.
Trasmissione video di convegni, eventi e conferenze in diretta su internet via streaming e webcasting.
Grazie alle più moderne tecnologie, al nostro partner N.T.A  sas , azienda orientata alla commercializzazione di tecnologie informatiche orientate al web, e alla sempre più crescente diffusione delle connessioni a banda larga, oggi è possibile trasmettere ogni tipo di evento in video streaming in diretta sul TRC offre una regia mobile integrata in grado di trasmettere conferenze, convegni, seminari, presentazioni in audio e video su internet, permettendo così la visione oltre che ai partecipanti direttamente nella location, anche a chiunque abbia a disposizione un accesso ad internet Adsl.
Una soluzione di video streaming consente di rendere disponibile un video dell'evento in qualunque momento e in ogni luogo (con connessione web via adsl umts 3g wi-fi wi-max lte) abbattendo così qualsiasi barriera di spazio e di tempo.
La tecnologia utilizzata di “streaming” consiste nella trasmissione di un flusso di dati digitali video encodati in flash video sulla rete ai nostri server CDN e permettere la riproduzione istantanea dei contributi audio e video senza ritardi. In questo modo è possibile effettuare la trasmissione video e audio in diretta e contemporaneamente l’archiviazione dei dati trasmessi in modo che siano fruibili anche successivamente on demand (anche in pay tv) in ogni momento.
Possibilità di avvalersi di diversi formati di compressione e tecnologie di diffusione che utilizzino il web o più in generale le reti IPTV.
Lo streaming media live video è un ottimo strumento per la presentazione di prodotti e eventi aziendali a costi molto accessibili.
Inoltre permette la riduzione degli spostamenti di personale con le teleconferenze in HD via web streaming sul proprio sito aziendale.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Il servizio di trasmissione di manifestazioni o conferenze in video streaming è indirizzato a chiunque intenda aumentare la visibilità dei propri eventi e comunicare in video sia in diretta (live) o in differita (on demand) offrendo il notevole valore aggiunto di rendere fruibili sul web i contributi audio e video realizzati 24 ore su 24 in modo da garantire la possibilità di rivedere nel tempo un determinato evento o una sezione specifica quante volte lo si desidera attraverso il proprio sito web o su portali specializzati in video digitali come Youtube e Vimeo.

Una soluzione di video streaming risulta ideale per raggiungere i seguenti obiettivi:
- Accrescere il pubblico dei propri eventi.
- Comunicare in audio e video senza vincoli di spazio e di tempo e a costi molto bassi (richiedi info).
- Trasmettere congressi, convegni, conferenze, manifestazioni in genere.
- Formazione a distanza sfruttando la tecnologia web riducendo i costi di logistica e viaggi.
- Showcase e presentazioni di nuovi prodotti in tutto il mondo via web.

COME FUNZIONA
I contributi multimediali (filmati e audio) possono essere integrati direttamente nelle vostre pagine web senza necessità di modifiche alla grafica e all'architettura del sito, ma aggiungendo un player dedicato o rendendo possibile la fruizione dei contenuti con gli standard più diffusi del momento come Windows Media, Quick Time e Flash oppure semplicemente embeded una finestra youtube.
I contributi vengono resi disponibili in diverse qualità in modo da poter essere fruibili da utenti che utilizzano connessioni più o meno veloci. In questo modo è possibile coprire qualsiasi tipo di utenza sia che si connetta con un semplice modem che con una connessione a banda larga come una linea ADSL o in fibra ottica.
E’ possibile integrare nella realizzazione del video streaming anche eventuali contributi video, presentazioni Power Point, slide e immagini che siano proiettati durante lo svolgimento dell’evento.

RIPRESE VIDEO
Tempo Reale Channel  offre la copertura di tutte le fasi di realizzazione della trasmissione di un evento live in video streaming:
- Effettuazione delle riprese video live con camere presidiate.
- Regia video con una o più telecamere broadcast su furgone ob van o flight-case per budget più contenuti.
- Codifica del segnale audio e video nel formato scelto tra i principali standard Real Video, Windows Media, QuickTime, MPEG, Flash video.
- Trasmissione del flusso audio e video dalla sede dell'evento al server CDN di distribuzione via web.
- Supporto tecnico per l’integrazione nel proprio sito web del flusso video (finestra su pagina web).
- Trasmissione video su server dedicato in modalità streaming video e audio.
- Report completo delle statistiche dei dati di fruizione della trasmissione via internet con posizione geografica.
- Spazio su disco e banda garantita per la fruizione on demand di contributi video realizzati disponibili on-line.

Per la realizzazione degli aspetti tecnici sopra indicati non è necessaria nessun tipo di attività di modifica alla architettura e grafica del sito del Cliente. Tutti i contributi multimediali risultano integrabili facilmente senza attività di gestione manutenzione extra da parte del Cliente.

SUPPORTO TECNICO
Tempo Reale Channel garantisce il supporto tecnico delle fasi di svolgimento dell'evento multimediale fornendo la massima professionalità per la realizzazione dei servizi di comunicazione digitale, dalla consulenza alla progettazione, rispettando il perfetto bilanciamento tra efficacia e riduzione dei costi.

DATI TECNICI
- Streaming video in diretta o on demand da 30 kbps a 12 Mbps bitrate 
- Risoluzioni video da 177x144 pixels a Full HD
- Frame rate per secondo da 5 a 25
- Possibilità di codifiche multi-bit rate che si adattano alla reale disponibilità di banda del device di playout utilizzato dall'utente in modo completamente trasparente. 

WEBTV - IPTV STREAMING - LIVE WEBCASTING
- Codifica in tutti formati di streaming standard di mercato: Windows Media, Real Networks, Flash, Mp3, Ogg, Vorbis
- Trasmissioni live di canali televisivi in streaming
- Trasmissioni via web di contenuti multimediali live e on demand
- PodCast Audio & Video
- Trasmissioni di podcasting video
- Comunicazione aziendale video in streaming live o on demand
- Trasmissioni su Internet/Intranet di comunicazioni in videoconferenza all'interno o all'esterno dell'azienda (Comunicati motivazionali, riorganizzazioni aziendali, acquisizioni, cessioni, lancio prodotti, formazione);
- Trasmissioni eventi come Convegni, Fiere, Convegni, Tavole rotonde, Concerti, Eventi sociali di rilievo in occasione di ricorrenze e festività, forum istituzionali.
• WEB-TV sulla Internet pubblica, nella quale è difficile garantire qualità nel trasporto dell’informazione, ma in compenso l’utente può accedere ad un palinsesto di dimensione planetaria, navigando tra i servizi televisivi di qualsiasi fornitore di contenuti senza la mediazione di Operatori di rete.

• IP-TV su rete IP del proprio Operatore di rete, che può garantire qualità nel trasporto dell’informazione, ma anche decidere sia i contenuti da diffondere, sia le relative restrizioni di accesso e politiche tariffarie, attribuendosi così parte delle revenues dei tradizionali Broadcaster.

• IP-TV su NGN (Next Generation Network), con possibilità per gli utenti di accedere a palinsesti su scala globale, grazie ad un’interoperabilità generalizzata, tra utenti, fornitori di contenuti, fornitori di servizi e operatori di telecomunicazione. Scenario riservato, però, ad una futura evoluzione delle reti di telecomunicazioni verso una tipologia di rete multi servizio. 

LIVE "Embedded Video Player" WEBCASTING SERVICES
Tempo Reale Channel  è in grado di offrire servizi di web streaming video live e video on demand.
Gli utenti hanno la possibilità di seguire un evento da casa o dalla propria sede lavorativa in diretta o anche in differita direttamente sulla rete internet. 
Le possibili applicazioni di questo servizio vanno dalla diretta congressuale, tavola rotonda, alla videoconferenza, all’apprendimento a distanza (e-learning) o screencast.
SPECIFICHE RICHIESTE
Nelle vostre richieste per la diretta streaming indicare data rate, utenti simultanei e ore di trasmissioni occorrenti.
Per poter utilizzare il nostro servizio occorre solo un collegamento ADSL (upload minimo 256kbps). Non è richiesto nessun IP statico - hardware o software a pagamento – nessun costo di setup – traffico e utenti illimitato.